Marzia Bedeschi, nata a Padova nel 1967, ha conseguito il diploma Magistrale, il diploma di Maestro d'Arte in Decorazione Pittorica e, nel 1991, il diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Da allora si è sempre interessata alla pittura approfondendo la propria conoscenza tecnica della pittura ad acrilico, ad olio, ad acquerello.
Negli ultimi dieci anni ha eseguito anche molte opere nel settore del Trompe l'oeil. Numerosi i viaggi in Oriente (India e Indonesia) le hanno dato modo di conoscere stili e culture diverse che vanno ad arricchire il suo bagaglio di conoscenze.
L’esperienza “orientale” ha segnato molto la vita di Marzia. Quasi un substrato sonoro, che l’ha sempre accompagnata nella ricerca interiore. O meglio: è stato proprio il bisogno vitale, esistenziale di una ricerca profonda del sé che l’ha portata ad uscire dai confini del mondo conosciuto per esplorare altri modi di vivere e di conoscere.
Ora gli orizzonti si espandono ulteriormente: il nuovo campo di ricerca è il cosmo! Con “Cosmocromie” nasce , o meglio, si manifesta, la tensione spirituale verso la conoscenza del Tutto nonché il senso di appartenenza a questo insieme infinito. Sintesi di tutte le esperienze! La tecnica nasce dalla sensibilità: ciò che deve parlare non sono le categorie mentali, ma il sentimento libero e consapevole che si sposta equanime tra i dualismi…Buio e luce, nero e bianco, pesante e leggero, visibile e invisibile, paura e poesia, orrore e bellezza, inferno e paradiso…per coglierne, nell’insieme, l’unità e l’armonia!
E così anche sulle tele dove Marzia fa convivere la drammaticità del nero, con la preziosa luminosità dell’oro, la grossolana matericità che emerge a rilievo accostata a sfumature colorate e minuscoli frammenti luccicanti.
http://www.marziabedeschi.it
info@marziabedeschi.it
www.arteindaco.com
mercoledì 23 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento