www.arteindaco.com

lunedì 5 maggio 2008

Francesca Scatasta "LA SCINTILLA"

L'Arte è una Magia che servendosi di Tutto

rivela la Bellezza di ogni singola cosa..
il mio approccio all'Arte, o per meglio dire l'approccio che mi dà l'Arte è questo : ..."SCOPRIRE".

Guardare per "scoprire" è come essere davanti ad un Mistero a una Porta Chiusa dove Tutto scompare, prima di apparire .
Un mistero che è lì per sconcertarti, Toccarti, e renderti Reale.

Si può creare da ogni cosa da ogni situazione da ogni stato d'animo..da ogni emozione, scoprendo un sentimento nuovo, una profondità e una forza diversa, si può scoprire se stessi attraverso la mancanza di giudizio e cioè, con la FIDUCIA.
L'arte è una Guida in questo viaggio interiore.

Sono una persona sensibile molto romantica e vunerabile ma anche uno spirito libero, ed avendo questo animo immaginativo fantasioso libero dai limiti, per me è ancora più difficile sopportare le restrizioni che a volte sono necessarie.
l'Arte insegna la fiducia in tutto, insegna la calma della tempesta, la profondità nei limiti, è la gioia della scoperta, una guida in un viaggio oltre le apparenze in un regno di Coscienza e Amore… questa per me è la dimensione dell'Arte.
Una dimensione che trasforma, aprendo nuove strade proprio lì dove sembrano esserci I limiti più stretti…. trasformando la restrizione in un viaggio nella profondità dell'amore per poter volare liberi.

Scoprire il "disegno" è una particolarità di questa pittura intuitiva ai limiti con il magico, in cui spesso la forma disegnata appare improvvisamente come per magia, è un'espressione pura ed istintiva di un mondo che aldilà delle apparenze si muove, crea, e suggerisce pensieri di Luce e Amore.

Nel 2006 ho fondato a Roma l'associazione culturale "LA SCINTILLA" per realizzare favole attraverso l'uso del colore.
Il mio sito è : http://www.lascintilla.net/ la mia email : info@lascintilla.net francesca.scatasta@libero.it
Il mio blog: http://unascintilla.blogspot.com/

Nessun commento: