www.arteindaco.com

lunedì 19 ottobre 2009

TERESA CAMPIONI







TERESA CAMPIONI è nata a Roma, dove vive e lavora. Dopo la maturità scientifica e la laurea in Psicologia si è diplomata con lode in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Ha conseguito l’attestato di livello avanzato presso la scuola di Mosaico C.I.S.I.M. di Ravenna, gli attestati di primo e secondo livello di Cristalloterapia ed il primo livello di Reiki presso l’Accademia di Cristalloterapia di Brescia. Ha svolto attività di tirocinio post-lauream nel campo del counseling espressivo ed arti terapeutiche. Da anni segue un percorso di crescita personale.
Ha lavorato come pittrice tessile nel campo dell’arredamento e dell’abbigliamento e come direttrice artistica dell’Associazione culturale “Club Machiavelli’s” di Roma.
Ha fatto parte dell’Associazione Nazionale Acquerellisti d’Italia (A.N.A.D.I.).
Ha illustrato la copertina dei libri “L’albero magico della poesia” edito da “Il Ponte”- Roma e “Non venire” di S. Cellucci edito da “Il Filo” Roma. Ha realizzato la parte grafico-pittorica della campagna pubblicitaria “MOACASA 2004”.
Ha ottenuto il II° premio al concorso “Il giovane amore”, indetto dalla rivista Amica, con un lavoro di collage.
Espone in personali e collettive in Italia e all’estero. Sue opere figurano in collezioni pubbliche e private e sono state riprodotte su pubblicazioni specializzate. Di lei hanno scritto: S.Cellucci, M.Claudia Simotti, G.Martucci, G.Renzi, A.Barbagallo, M.Rosa.
Co-fondatrice del gruppo artistico “Disconnessi”, si occupa anche di organizzazione mostre, decorazione, illustrazione, terapie naturali ed energetiche.
Dal 1999 l’artista è impegnata anche in un progetto di lavoro comune con un’altra pittrice, Donatella Bartoli, insieme alla quale adotta lo pseudonimo “BarCamp”. Risultato di tale collaborazione sono i “Biquadri”, che, intendendo fare il verso agli effetti speciali ottenibili con l’aiuto del computer, vengono da loro realizzati mediante l’assemblaggio di due opere individuali, tagliate in piccoli pezzi ed alternate su nuovo supporto.

TERESA CAMPIONI
Via Carlo Dossi, 45 – 00137 Roma
333/2666334 06/86897664
bludiprussia@tin.it
http://alice2.exibart.com

Nessun commento: