www.arteindaco.com

giovedì 14 gennaio 2010

Elisabetta Giraldi





Elisabetta Giraldi Sin da piccola mostra interesse per il disegno ed il colore che sperimenterà sotto varie forme espressive come la pittura,la fotografia, il video, la scultura, l’artigianato .Si diploma all’Acc.di Belle Arti di Roma come Scenografa con 110/110 e Lode. e lavora per il cinema, il Teatro e la Televisione, mentre rimane folgorata dalla fotografia che gli offre la possibilità di riscoprire il mondo con altri occhi e sotto una nuova luce. Per vari anni si occupa di fotografia partecipando a varie mostre collettive e festival internazionali di giovani artisti fotografi, nonché mostre personali, pubblicando anche una guida fotografica su Velletri.

Artista solare ed eclettica, curiosa della vita e della sua spiritualit Inizia a dipingere sotto l’onda emotiva del “Lo spirituale nell’arte”di Kandinskij sperimentando varie tecniche con acrilici, smalti, passando dal realismo espressivo di Gericault all’espressionismo materico di Pollock, a Burri e Fontana, cercando sempre di seguire la propria espressione creativa.

Prosegue nella propria ricerca artistica e spirituale avvicinandosi allo yoga ed alle filosofie orientali, consegue il primo livello di Reiki ed inizia ad esprimersi con i Mandala su tela con tecnica acrilica che espone per la prima volta al Museo dell’Infiorata di Genzano di Roma, e poi in quasi tutti i castelli Romani ( Nemi, Albano,Marino,Lanuvio, Velletri, Ariccia, CastelGandolfo) nonchè Roma e San Felice Circeo (Torre dei Templari).

Da sempre crede alla contaminazioni delle varie arti e realizza vari video all’interno di spettacoli teatrali di Teatrodanza, e performance di pittura di Mandala.

Collabora con un amico mosaicista per la realizzazione estemporanea di mandala in acqua e a terra ( Infiorata di Genzano2009) con la tecnica musiva fatta con pietre e marmi.

Info: mandala68@interfree.it





Nessun commento: