www.arteindaco.com

mercoledì 14 aprile 2010

La bandiera dal futuro riparte per l'associazione Funima International



LA BANDIERA DEL FUTURO
La bandiera che connette il genere umano per produrre nuova energia
CREAZIONE DEL POZZO "LA ALUMBRERA" ARGENTINA

Il progetto riguarda l’approvvigionamento idrico per un’area di sviluppo previsto in un terreno adiacente il centro ricettivo “La Alumbrera”.
Trattasi di una zona in cui l'inquinamento delle falde acquifere è estremamente elevato a causa della massiccia estrazione di oro e di altri metalli preziosi da parte di multinazionali. Il tasso di contaminazione delle acque obbliga ad avviare i lavori di scavo con urgenza per giungere ad una profondità di circa 100m ed arrivare alle falde non contaminate.
Obiettivo primario è quello di garantire l’accesso all’acqua potabile ai bambini che frequentano il centro e agli abitanti dei villaggi limitrofi, che convivono con patologie di parassitosi intestinali e con altre malattie legate al cattivo consumo della risorsa idrica, per poi avviare un percorso di coinvolgimento e di sensibilizzazione per la tutela di un bene prezioso come l'acqua in vista dell'avvio di attività di sviluppo e di auto sostegno future.
Il progetto fa parte della Campagna "Libera l'Acqua" nel rispetto di uno degli obiettivi della stessa: «promuovere il Fund Raising a favore dell'accesso all'acqua potabile per tutti». La Campagna è gestita dal CIPSI (Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale) in collaborazione con altre associazioni aderenti tra cui la stessa Funima International.

Per avviare i lavori di scavo “La Bandiera del Futuro” raccoglie € 5.000,00 che permetteranno lo start-up del progetto

Nessun commento: