www.arteindaco.com

lunedì 22 giugno 2009

Simona Vanetti



Arrivata ad Arona il 27 ottobre 1978.

Per chi non lo sapesse, Arona è un posto incantevole, sul lago maggiore. Ha una particolarità: basta aggiungere una V al nome, amalgamare bene le lettere, e il posto si trasforma in Novara, la città in cui Simona ha vissuto i primi 30 anni della sua vita.

L’incontro fra i suoi genitori è avvenuto a Roma, uno dei cuori d’Italia. E quale altro posto poteva essere? Mettendo Roma allo specchio o leggendola al contrario altro non è che Amor.

Fin da piccola faceva riccioli sui libri di psicologia di papà e sulle poltrone in pelle. I libri sono stati fatali: da “grande” è divenuta psicologa, laureandosi a pieni voti a Torino, ed ora si sta specializzando per divenire psicoterapeuta.

Da piccola tagliava e personalizzava pigiami e magliette con le forbici appena regalate; da grande ricerca e personalizza abiti, certa che il sapersi mettere nei panni propri e degli altri è importante nella vita.

Da sempre fotografata, da grande ama fotografare e giocare con le immagini per creare piccole e grandi opere d’arte.

E poi danza e recita, un po’ con i movimenti appresi nei tanti anni di studio, un po’ e sempre più con i propri movimenti, sempre diversi e in evoluzione.

Ama scrivere, dipingere, giocare, disegnare, su qualunque superficie gli capiti sotto mano. Anche un quadro.


TITOLO DELL’OPERA:

riconneTIAMOci

anno 2009

acrilico su tela, foglia oro, carta, inchiostro, supporto pannello MDF 80per80


simona.vanetti8@gmail.com


Nessun commento: