www.arteindaco.com

mercoledì 2 aprile 2008

Akira Zakamoto

BIOGRAFIA

Akira Zakamoto nasce a Tokyo il 6-6-1974, la madre Rumiko Toho, produttrice cinematografica, e il padre Toshiro Zakamoto, attore, iniziano il piccolo Akira al mondo dell'arte fin dalla tenera età.
Nell'estate del 1982 Akira Zakamoto scompare, le ricerche durano un intero anno finchè il bambino non viene ritrovato in Italia il 19 ottobre 1983, Akira sosterrà in seguito, tra lo stupore generale, di essere stato rapito da creature non umane e di avere visitato altri mondi.

L'esperienza vissuta con gli alieni diventa chiara a Zakamoto solo nell'estate del 2003, ritorna in Italia dove risiede tutt'ora.
Come scrive nel suo "Diario di un angelo" (pubblicato da Yuasa) "Dopo un esperienza di vita inutile iniziai a percepire i segni del grande cambiamento" a seguito di questa percezione Zakamoto inizia a ricordare la sua esperienza con gli esseri di altri pianeti e a dipingere i soggetti profetici caratteristici della sua poetica.

Negli ultimi anni con una serie di progetti artistici ed esposizioni artistiche ( Le Roccaforti del sogno, Pietre venute dallo spazio, Dea, I creatori di mondi, DreamFrame) porta nel mondo il messaggio affidatogli dagli esseri extraterrestri: "Stiamo per assistere alla nascita di una nuova dimensione creata dall'amore, dal sogno, dalla magia e dalla follia".
Assieme a Ciro Palumbo fonda "Bottega Indaco" ateliere di pittura e spazio di incontro e contaminazione tra pittura, teatro, poesia, cinema e comunicazione.

Luca Motolese nasce a Torino il 19-10-1974, la madre Franca Patrucco, chef, e il padre Sergio Motolese, musiciscta, iniziano il piccolo Luca al mondo dell'arte fin dalla tenera età.
Nell'estate del 1982 Luca Motolese scompare, le ricerche durano un intero anno finchè il bambino non viene ritrovato in Giappone il 19 ottobre 1983, Luca sosterrà in seguito, tra lo stupore generale, di essere stato rapito da creature non umane e di avere visitato altri mondi.

L'esperienza vissuta con gli alieni diventa chiara a Motolese solo nell'estate del 2003, lascia il suo lavoro di regista che lo aveva visto dirigere una serie di film e documentari (Gli ultimi 3 min. di A.Nimoy, la cascina delle mondine, Microfood, 2015 scatti) e ritorna in Italia dove risiede tutt'ora.

Incontra Akira Zakamoto (gemello ipotetico) sulle colline di Biella nell'autunno del 2004. Da quella data i due lavorano assiuduamente allo stesso progetto artistico: portare sulla terra il messaggio degli esseri di altri pianeti.

Studio d'Arte Zakamoto
Bottega Indaco
Via Frassineto, 34 - 10139 Torino

web: http://www.zakamoto.com
mail: akira@zakamoto.com
mobile: 334.942.87.70
skype: Zakamoto

11 commenti:

Elena Cobez ha detto...

ciao, mi chiamo Elena Cobez, potete vedere qualche mio lavoro su www.ArtWatend.com/elenacobez,sono interessata al vostro blog, anch'io mi occupo di arte spirituale.sono a milano.il mio sito http://elenacobez.bravehost.com

fernando fc ha detto...

arte e spiritualità.. bellissima fusione!! fc

FateFelici ha detto...

Mi piace molto questa idea e mi piacerebbe inserire la mia arte. Creo Fate in ogni forma (acquerello, plasmo, scrivo Fiabe e sono l'autrice delle Chiavi delle Fate - Ed.Amrita)
Grazie del sostegno.
Gabriella Delfante

NAXTIA ha detto...

Ciao, innanzi tutto complimenti per le vostre opere, sono splendide!
Mi chiamo Cristina e mi piacerebbe poter contribuire con le mie fotografie....
Il mio sito e'
www.naxtia.net
e il mio indirizzo email
naxtia@hotmail.com
Un luminoso saluto, ciao!

fede8 ha detto...

Ciao sono Federico Bassetti, una normale differenza tra tante diverse normalità. Sono un indaco del 1972 . Mamma arte mi ha cresciuto e nutrito fin da bambino fin quando ho capito che dovevo seguire la sua starda e trasmettere i miei messaggi.
Sono poeta, scrittore, paroliere e performer teatrale. Amo la Natura.
Un abbraccio.
www.federicobassetti.net

nadia ha detto...

Ciao, l'idea è emozionante! Sono Nadia e quello che faccio si può vedere su www.giardinodeicolori.it,si tratta di pittura e quant'altro mi stà venendo incontro....

Anonimo ha detto...

Prego tutti di lasciare il proprio recapito mail, altrimenti non posso contattarvi per inserire il vostro materiale! Ciao a tutti

*lascintilla* ha detto...

Ciao primaditutto sono molto contenta di questo spazio in sintonia con l'Arte.
Mi farebbe piacere inserire nel vostro blog qualche mio lavoro. Sono un'autodidatta. Dipingo illustro e scrivo favole, tutto spontaneamente, sono solo un canale.
potete vedere i miei lavori nel mio sito. www.lascintilla.net
grazie..e un abbraccio di gioia.
francesca scatasta

*lascintilla* ha detto...

ps.. la mia email è francesca.scatasta@libero.it
oltre a quella che trovate nel sito www.lascintilla.net

Anonimo ha detto...

prima di tutto complimenti, il progetto è veramente nteressante.. vorrei venire a vedere la mostra a maggio ad Alassio, visto che sono in zona.. potete farmi sapere la data? grazie in anticipo, un sorriso
occhichiusi

Anonimo ha detto...

scusate! la mia mail è melbande@hotmail.com , ma potete raggiungermi anche da www.occhichiusi.splinder.com, cliccando su "contattami". grazie ancora :)